Come disposto dall’Ufficio Scolastico Regionale, si trasmettono in allegato alla presente i sottoindicati bandi di concorso:
Profilo:
• Assistente Amministrativo - Dec. Direttore Generale n. 2543/C7 Ass.Amm.;
• Assistente Tecnico - Dec. Direttore Generale n. 2543/C7 Ass.Tec.;
• Cuoco - Dec. Direttore Generale n. 2543/C7 Cuoco;
• Infermiere - Dec. Direttore Generale n. 2543/C7 Infermiere;
• Guardarobiere - Dec. Direttore Generale n. 2543 /C7 Guard.;
• Coll. Scol - Dec. Direttore Generale n. 2543/C7 Coll.Scol.
• Addetto alle Az. Agrarie - Dec. Direttore Generale n. 2543/C7 Add. Az Agr;
Si rende noto che in data 14 febbraio 2012 sono pubblicati all’Albo di questo Ufficio e disponibili sul sito < www.istruzionerovigo.it > i bandi di concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi ai sopraccitati profili.
In pari data, i bandi in questione dovranno essere affissi a cura delle SS.LL. all’Albo delle Scuole.
Le domande di partecipazione ai concorsi di cui sopra, redatte e documentate in conformità alle norme contenute nei bandi, dovranno essere presentate a questo Ufficio entro e non oltre il 15 marzo 2012.
Si considereranno prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine suindicato, con l’avvertenza che a tal fine farà fede il timbro postale a data dell’Ufficio Postale accettante.
Le domande recapitate a mano dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 15 Marzo ed essere consegnate all’addetto dell’ufficio archivio che rilascerà apposita ricevuta.
Si ritiene utile far presente che, per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui richiedere l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’a.s. 2011/12, sarà realizzata una apposita applicazione web, nell’ambito delle istanze on line del MIUR.
Le SS.LL. pertanto avranno cura di ricordare a tutti gli aspiranti la necessità di procedere prioritariamente alla registrazione alle istanze on line, considerato che tale operazione è propedeutica alla trasmissione dell’allegato G via web.
Si richiama infine l’attenzione di codeste Istituzioni Scolastiche su quanto disposto dal D.I. n. 165 del 30 luglio 2010, pubblicato nella G.U. n. 234 del 6 ottobre 2010, che prevede una serie di adempimenti, per gli aspiranti che si avvalgono dei requisiti che danno diritto ai benefici previsti dalla legge 104/92 e 68/1999.
Si richiamano sinteticamente tali adempimenti:
1) ai sensi dell’art. 2 del citato D.I. il personale che presenta domanda di inserimento in graduatoria di provincia diversa da quella di residenza e chiede di avvalersi dei benefici previsti dalla legge 104/92 (precedenza nella scelta della sede) o della legge n. 68/1999 (riserva del posto), deve allegare alla domanda medesima la certificazione medica in originale o copia conforme all’originale;
2) in applicazione dell’art. 3, 1° comma del citato D.I. gli Uffici scolastici territoriali, in presenza di motivate ragioni, richiedono ulteriori accertamenti sulla sussistenza delle condizioni che danno diritto alla fruizione dei predetti benefici;
3) ai sensi dell’art. 3, 2° comma del richiamato decreto, indipendentemente dalle circostanze indicate al precedente punto 2, gli Uffici scolastici territoriali possono richiedere accertamenti a campione individuandone preventivamente i criteri.
Per quanto riguarda gli adempimenti cui sono tenuti gli aspiranti che si trovano nelle condizioni indicate al punto 1), si rinvia alle precisazioni riportate nelle Avvertenze ai singoli bandi.
Con l’occasione si invitano le SS.LL. a segnalare al personale interessato di porre attenzione alla compilazione di tutte le parti dell’allegato B1 e B2 (moduli di domanda di inserimento e di aggiornamento) in quanto tutto ciò che viene in essi riportato assume valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione e quindi soggetta a controlli a campione ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
Si rammenta, pertanto, che l’Ufficio qualora accertasse eventuali false dichiarazioni, provvederà alla conseguente esclusione dalla procedura concorsuale nonché alla decadenza dalla relativa graduatoria oltre alle sanzioni penali (art. 8 comma 8 dell’O.M. n. 91 del 30 Dicembre 2004).
Per quanto non precisato nella presente, si fa riferimento alle norme contenute nei singoli bandi di concorso.
Le SS.LL. sono invitate a facilitare al massimo la consultazione dei bandi da parte degli interessati, ivi compreso il personale che a qualsiasi titolo sia assente dalla scuola o utilizzato in sede diversa dalla scuola di titolarità.
IL DIRIGENTE REGGENTE
F.to PONTARA GIOVANNI
Prot. N. 525
Rovigo, 14/2/2012
- AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA LORO SEDI
- ALLA DIREZIONE GENERALE DEL VENETO
- ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA - LORO SEDI
- ALL’URP – SEDE
- ALL’ALBO – SEDE
- ALLA STAMPA LOCALE