che si terrà in modalità streaming, su YouTube, Sabato 28 Novembre mattino dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e sarà dedicato al personale scolastico, alle famiglie e anche ai ragazzi che hanno attivato la DAD.
Lo scopo è quello di sensibilizzare sul fenomeno dell’utilizzo disfunzionale del web, con una lente d’ingrandimento sull’educazione digitale, con l’intenzione di metterne in luce gli aspetti e i risvolti meno noti e di approfondirne la portata.
L’evento vedrà la partecipazione di relatori importanti, indiscussi punti di riferimento nel panorama scientifico, sociale e culturale sia a livello regionale che a livello nazionale con l’intento di sviscerare come sono cambiate le relazioni (personali, famigliari, di coppia) con l’avvento sempre più massiccio delle nuove tecnologie, e quali cambiamenti ha prodotto nel processo di pensiero e dunque del linguaggio.
Il convegno intende rappresentare un’utile occasione di confronto, di riflessione e di studio su tematiche di sempre maggiore attualità con professionisti in grado di fornire un punto di vista competente, innovativo e di qualità.
LINK PER ISCRIVERSI
https://www.dipendenze.com/quarta-giornata-nazionale-dite-iscrizioni/